top of page
IMG_0155.jpg

Lunanoa, ovvero "Luna Nuova", è il volto luminoso e vibrante del nostro Vermentino. Se il Siccàgna racconta la resistenza al sole, questo vino celebra la freschezza delle notti galluresi e la brezza che accarezza le vigne dal mare. È un Vermentino di Gallura DOCG Superiore che fa della schiettezza la sua virtù più grande, coniugando l’energia di un vino giovane con la struttura importante che il suo disciplinare impone.

Anche per il Lunanoa, la qualità nasce da una viticoltura biologica attenta e rispettosa, ma cambia il momento della scelta. La vendemmia è puntuale, mirata a cogliere l'attimo esatto in cui l'acidità e il patrimonio aromatico dell'uva sono al loro apice di brillantezza. Cerchiamo l’equilibrio perfetto tra il corpo del vino e la sua "verve" acida, specchio fedele dei nostri terreni granitici.

Il percorso in cantina è coerente con questa filosofia: la vinificazione avviene esclusivamente in acciaio, permettendo al Lunanoa di esprimersi con immediatezza. Nel calice si offre con un giallo paglierino brillante e regala profumi di agrumi, fiori bianchi. Al palato è vivace e salino, ma con quella pienezza calda e avvolgente che ci ricorda, ad ogni sorso, che stiamo bevendo un vero Superiore di Gallura. Un vino diretto, sincero, che non nasconde nulla e regala tutto.

Tipologia:      

Vitigno:       

 

   

​​​Provenienza:  

Bianco - Fermo

Vermentino di Gallura

 

​​​Sardegna, Comune di Aglientu

Note di Degustazione:

Colore: Giallo paglierino con riflessi verdolini.

Aroma: Sentori intensi di fruttati freschi, note floreali.

Gusto: Intenso e abbastanza persistente, fresco, secco e sapido.

Lunanoa

D.O.C.G. - Vermentino di Gallura
Lunanoa.png
bottom of page